La parodontite è una patologia che interessa un ampio numero di pazienti in Italia. La malattia può causare danni gravi e permanenti alle strutture gengivali, nei casi peggiori, può portare alla perdita parziale o totale dei denti.
Si tratta di un disturbo da non sottovalutare, in quanto tende facilmente a cronicizzarsi e a evolversi in maniera importante. Nel nostro Paese la malattia parodontale colpisce circa il 60% della popolazione, con una percentuale maggiore tra i 35 e i 45 anni e una percentuale del 10-15% di forme gravi.
Lo studio dentistico del dr. Michele Piombino, specializzato in cure delle malattie parodontali, vi offre supporto a Caserta per una rapida e duratura risoluzione del problema. Contattateci per fissare un appuntamento in sede.
La piorrea, nota anche come parodontite o malattia parodontale avanzata, è una grave condizione infiammatoria che colpisce i tessuti che circondano e supportano i denti, compresi gengive, osso alveolare e legamento parodontale. La patologia si configura come una delle principali cause di edentulia in età adulta.
La piorrea nasce inizialmente come gengivite. Se non trattata o sottovalutata, la gengivite può successivamente evolversi in questa condizione più grave e problematica. Noi dello studio Piombino a Caserta siamo specializzati in cure delle malattie parodontali e vi offriamo assistenza per guarire tempestivamente e in maniera non invasiva.
La conseguenza più nota della parodontite è indubbiamente l'edentulia, ovvero la perdita totale o parziale dei denti, causata dalla ritrazione del tessuto circostante dovuta alla forte infiammazione.
Per valutare la salute dei vostri denti e procedere con le cure delle malattie parodontali, contattate il nostro studio dentistico a Caserta: provvederemo a fissarvi al più presto un appuntamento.
Via Ludovico Ricciardelli 20 81100 Caserta