La terapia conservativa ha la funzione di ripristinare denti cariati, rotti e danneggiati mediante tecniche odontoiatriche avanzate. Lo studio dentistico del dr. Michele Piombino a Caserta vi offre la possibilità di curare i vostri denti attraverso la conservativa garantendo eccellenti risultati.
Grazie alle odierne metodologie di conservazione dentale, infatti, siamo in grado di eseguire procedure efficaci, volte a rimuovere solo il tessuto cariato, lasciando il tessuto sano e totalmente integro. In questo modo, la forma e l'estetica originale dei denti possono restare intatte.
La conservativa nasce come terapia volta ad attenuare i danni causati dalla carie.
La carie è una malattia degenerativa che infetta i tessuti duri del dente come lo smalto, la dentina e il cemento. Un alto consumo di zuccheri semplici può incentivare il processo, ed è per questo che consigliamo ai nostri pazienti di ridurne le quantità il più possibile.
Qualora la carie sia già in corso, nessun problema: rivolgendovi al nostro studio a Caserta potrete risolvere procedendo tempestivamente alla ricostruzione dei denti danneggiati.
Quando una carie non viene curata, i batteri passano nello smalto e nella dentina causando un'infiammazione della polpa interna del dente.
In questa fase avanzata, dolore e ipersensibilità iniziano a essere davvero fastidiosi e una semplice terapia conservativa non risulterà più efficace. Un trattamento endodontico come una terapia canalare o una devitalizzazione potrà essere più adatto per una totale risoluzione del problema.
Contattateci per prenotare un appuntamento: vi aspettiamo in sede per una visita accurata.
Via Ludovico Ricciardelli 20 81100 Caserta